Litania plastica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Una raccolta apparentemente monotematica in cui l’autore, mettendo al centro dei testi il problema della plastica che ha invaso il pianeta, tocca varie tematiche di natura filosofica, etica e spirituale. Dati scientifici presentati come sentenze; giochi di parole attraverso i quali la scrittura svela i paradossi e le contraddizioni della nostra epoca caratterizzata dalla produzione industriale di cui l’essere umano si scopre vittima, dopo aver creduto che la religione del capitalismo potesse soddisfare ogni sua necessità. Sui versi aleggia, come una divinità – forse l’unica davvero salvifica – l’ironia, che contraddistingue anche le precedenti sillogi poetiche dell’autore: Parliamone, alla ricerca di un dialogo nell’epoca dei like e non like, e Captcha – Programmato per essere, in cui l’Intelligenza Artificiale può essere allo stesso tempo autocondanna o inaspettata salvezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it