Little Dark Age
Elettronici, magnetici e psichedelici, i newyorkesi MGMT pubblicano il loro nuovo e atteso quarto album di inediti dal titolo “Little Dark Age”.
“Little Dark Age”, registrato ai Tarbox Road Studios di New York, è stato prodotto da Patrick Wimberly (Chairlift, Kelela, Blood Orange) e da Dave Fridmann (Flaming Lips, Spoon, Tame Impala), collaboratore di lunga data del gruppo.
Gli MGMT sono Andy VanWyngarden e Ben Goldwasser, due giovani musicisti con la comune passione per le sonorità psichedeliche applicate al pop e all’elettronica. Per arrivare alle originali sonorità degli MGMT, Andy e Ben hanno assorbito per molto tempo il power-twee allucinogeno della Incredibile String Band, l’elettronica minimalista dei Suicide, il pop-soul sdolcinato di Hall & Oates, il trance di Spaceman 3 / Sonic Boom, il romanticismo industriale d’avanguardia dei Royal Trux e il mix ambient / techno / drum & bass degli Aphex Twin. Dopo ‘Oracular Spectacular’ del 2008, il disco di debutto dal grande successo di pubblico e critica, ‘Congratulations’ del 2010 e l’omonimo ‘Mgmt’ del 2013, anche con ‘Little Dark Age’ gli MGMT, pur continuando a spingersi oltre e sperimentare per espandere i confini della musica pop moderna, tuttavia danno più spazio alla melodia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it