Little Girl Blue
"Little Girl Blue" è stata la prima registrazione in studio di Nina Simone. In questo album la cantante e pianista è supportata solo dal bassista Jimmy Bond e dal batterista Albert "Tootie" Heath. Molte delle canzoni sarebbero diventate dei veri classici, tra cui la sua versione eterna di "My Baby Just Cares For Me". Questo album ha presentato Nina non solo come una brillante cantante, ma anche come una pianista jazz unica. Il brano caratteristico di Simone, "I Loves You, Porgy", appare qui nella sua prima versione in studio. Il revisore di AllMusic Thom Jurek ha dato all'album quattro stelle su cinque, affermando che "Little Girl Blue mette in mostra la sua voce da ballata come una voce di mistero e sensualità e mette in mostra il suo ritmo e stile jazz con autoritàe un'enigmatica atmosfera casalinga che è comunque elegante.
L'album completo su vinile vergine da 180 grammi in edizione limitata di 1000 copie + 1 Bonus Track.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it