Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker - 2
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker - 3
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker - 2
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979 - Vinile LP di Chet Baker - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Live at Onkel Pö's Carnegie Hall, Hamburg 1979
Disponibilità immediata
59,00 €
59,00 €
Disp. immediata

Descrizione


EDIZIONE IN DOPPIO VINILE.
Tormentato, tossicodipendente e rissoso, Chet Baker è da sempre ammantato da un’aura di leggenda. E la perfezione dell’equilibrio tra labbra, fiato e denti che lo ha reso il trombettista forse più famoso della storia non ha fatto che alimentare la leggenda. Ma di maestoso c’era ben poco nel cinquantenne triste, fragile e precocemente invecchiato che nel 1979 si apprestava a tenere un concerto al noto Onkel Pö di Amburgo. Eppure sul palco quella sera spazzò via ogni dubbio. La sua musica era cristallina, potente e concentrata: Baker non si affidava alla routine, ma esplorava con eloquenza narrativa i brani scelti. Appena cinque pezzi, per un totale di cento minuti: “Love For Sale”, l’empatica “You Can’t Go Home Again”, “There’ll Never Be Another You”, “Black Eyes” e “Broken Wing”.Ad accompagnarlo, tre giovani musicisti: il newyorchese Phil Markovitz al piano, il bassista belga Jean-Louis Rassinfosse, che avrebbe seguito Baker ancora per anni, e il percussionista Charlie Rice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MUSICA MUSICA PERUGIA
MUSICA MUSICA PERUGIA Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

pg i

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
24 marzo 2017
5055551780388

Conosci l'autore

Foto di Chet Baker

Chet Baker

1929, Yale, Oklahoma

Propr. Chetney H.Baker. Trombettista statunitense di jazz. Influenzato da Miles Davis, ha elaborato un suo originale lirismo derivato dal cool jazz ed espresso anche nel canto sottile e suggestivo. Affermatosi col quartetto di G. Mulligan (1952), ha svolto soprattutto negli ultimi anni un'intensa attività con gruppi occasionali.

Brani

Disco 1

1 Love For Sale
2 You Can't Go Home Again
3 There'll Never Be Another You

Disco 2

1 Black Eyes
2 Broken Wing
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it