EDIZIONE IN DOPPIO VINILE.
Tormentato, tossicodipendente e rissoso, Chet Baker è da sempre ammantato da un’aura di leggenda. E la perfezione dell’equilibrio tra labbra, fiato e denti che lo ha reso il trombettista forse più famoso della storia non ha fatto che alimentare la leggenda. Ma di maestoso c’era ben poco nel cinquantenne triste, fragile e precocemente invecchiato che nel 1979 si apprestava a tenere un concerto al noto Onkel Pö di Amburgo. Eppure sul palco quella sera spazzò via ogni dubbio. La sua musica era cristallina, potente e concentrata: Baker non si affidava alla routine, ma esplorava con eloquenza narrativa i brani scelti. Appena cinque pezzi, per un totale di cento minuti: “Love For Sale”, l’empatica “You Can’t Go Home Again”, “There’ll Never Be Another You”, “Black Eyes” e “Broken Wing”.Ad accompagnarlo, tre giovani musicisti: il newyorchese Phil Markovitz al piano, il bassista belga Jean-Louis Rassinfosse, che avrebbe seguito Baker ancora per anni, e il percussionista Charlie Rice.
Venditore:
Informazioni:
pg i
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it