Live - Brighton Dome 1972
Il Brighton Dome, originariamente un maneggio, divenne un'importante sala concerti e luogo di cultura. A partire dal 1967 divenne un ritrovo abituale dei Pink Floyd, che lo scelsero per iniziare il loro tour del 1972. I Pink Floyd debuttarono con “The Dark Side Of The Moon” dal vivo il 20 gennaio 1972 al Brighton Dome. A metà del concerto, durante l'esecuzione di “Money”, una mancanza di energia portò il nastro di supporto a rallentare e andare fuori tempo, causando l'interruzione del gruppo. Il 29 giugno il gruppo interruppe le sessioni di registrazione dell'album per tornare a Brighton per una serie di spettacoli al Dome, per rimediare alla delusione della prima esecuzione pubblica del brano. Questo è la registrazione del secondo concerto che i Pink Floyd tennero al Dome nel giugno del 1972, che include l'esecuzione di The Dark Side Of The Moon nella sua interezza e le versioni dei precedenti freakout psichedelici “Careful With That Axe Eugene” e “One Of These Days”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it