Live from the Detroit
Dal suo debutto travolgente nel 2012, la Mack Avenue Superband è diventata ospite fisso del Detroit Jazz Festival. Questo album, “Live From The Detroit Jazz Festival – 2015”, presenta la quarta incarnazione del complesso all-star, che riunisce gli artisti più rappresentativi dell’etichetta Mack Avenue. Per la prima volta la band è sotto la guida di Christian McBride che subentra come direttore musicale (ruolo precedentemente occupato dal collega bassista Rodney Whitaker). «Sono un artista Mack Avenue da un bel po' di tempo ormai» spiega McBride, che ha fatto il suo debutto con l’etichetta nel 2009 con l’album “Kind Of Brown” e da allora ha pubblicato altri cinque album. «Ho registrato più con la Mack Avenue che con qualsiasi altra etichetta con cui ho lavorato, quindi mi sento un importante membro della famiglia Mack Avenue». Insieme a McBride entrano per la prima volta nella band il pianista Christian Sands e il trombettista Freddie Hendrix, entrambi già suoi collaboratori. La band di sette elementi è completata dal batterista Carl Allen, dai sassofonisti Tia Fuller e Kirk Whalum, e dal vibrafonista Gary Burton. «Quello che mi piace della Mack Avenue è che sembra essere una delle poche, oserei dire l’unica, etichette jazz che guardano alla misica a 360 gradi. Non sono certo contrari a rompere con la tradizione - e questo in realtà è parte della tradizione del jazz - ma allo stesso tempo non evitano i musicisti a cui piace suonare swing». Con queste parole Burton sintetizza lo spirito della Mack Avenue, perfettamente rappresentato in questo splendido album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it