Live in Europe 1959. Complete Recordings - CD Audio di Sonny Rollins
Live in Europe 1959. Complete Recordings - CD Audio di Sonny Rollins - 2
Live in Europe 1959. Complete Recordings - CD Audio di Sonny Rollins
Live in Europe 1959. Complete Recordings - CD Audio di Sonny Rollins - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Live in Europe 1959. Complete Recordings
Attualmente non disponibile
19,90 €
19,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questa versione comprende tutte le registrazioni conosciute di Rollins dal tour europeo del marzo 1959, inserite per la prima volta in assoluto in un'unica raccolta.In questi CD sono inclusi molti spettacoli difficili da trovare e persino una registrazione inedita a Francoforte. Il bassista è Henry Grimes, mentre il batterista Pete La Roca è stato sostituito in due occasioni da grandi batteristi americani che all'epoca vivevano in Europa: Joe Harris e Kenny Clarke.Il lungo concerto di Aix-en-Provence contiene le ultime registrazioni esistenti di Rollins prima del suo esilio autoimposto dalla musica. A quel punto il sassofonista si sentiva frustrato, percependo quelli che considerava i suoi limiti musicali, e subito dopo questo tour avrebbe preso il primo – e il più famoso – dei suoi periodi sabbatici musicali. Rollins si avventurò al Williamsburg Bridge per esercitarsi e non registrò più fino al suo album di ritorno del 1962 "The Bridge".Questa raccolta contiene le uniche versioni esistenti di Rollins di "A Weaver of Dreams", "Lady Bird", "Cocktails for Two" e "Stay as Sweet as You Are"

Dettagli

1 ottobre 2021
8436559468442

Conosci l'autore

Foto di Sonny Rollins

Sonny Rollins

1930, New York

Propr. Theodore Walter Rollins. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Si impose nel 1950 nel gruppo di Bud Powell e poi con Miles Davis, con Thelonious Monk, con Max Roach e Clifford Brown, e ben presto con gruppi propri, come uno dei più originali solisti dello hard bop, sviluppando in seguito una tecnica puntillistica con sonorità dalle inflessioni sardoniche. All'inizio del decennio successivo subì, accanto a Don Cherry, suggestioni del primo free jazz, e in seguito qualche influenza del filone funky. Tra le numerose e varie esperienze successive, la prestazione senza accompagnamento di The Solo Album (1985), la composizione ed esecuzione del Concerto for saxophone and orchestra (1986), perfino collaborazioni con i Rolling Stones (1981): in ogni occasione «Sonny» R. ha dimostrato soprattutto...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 St. Thomas
Play Pausa
2 There Will Never Be Another You
Play Pausa
3 Stay As Sweet As You Are
Play Pausa
4 I Ve Told Every Little Star #1
Play Pausa
5 How High The Moon
Play Pausa
6 Oleo
Play Pausa
7 Paul S Pal #1
Play Pausa
8 I Remember You
Play Pausa
9 I Ve Told Every Little Star #2
Play Pausa
10 It Could Happen To You
Play Pausa
11 Oleo #2
Play Pausa
12 Will You Still Be Mine?

Disco 2

Play Pausa
1 I Ve Told Every Little Star # 3
Play Pausa
2 I Want To Be Happy # 1
Play Pausa
3 A Weaver Of Dreams
Play Pausa
4 It Don T Mean A Thing # 1
Play Pausa
5 Cocktails For Two
Play Pausa
6 I Ve Told Every Little Star # 4
Play Pausa
7 I Want To Be Happy # 2
Play Pausa
8 Sonny Rollins Interview
Play Pausa
9 It Don T Mean A Thing # 2
Play Pausa
10 Paul S Pal # 2
Play Pausa
11 Love Letters

Disco 3

Play Pausa
1 Woody N You
Play Pausa
2 But Not For Me
Play Pausa
3 Lady Bird
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it