Live in Europe 1966-1967
Edizione in vinile
Hendrix in Europa negli anni d'oro.
Hendrix arrivò a Londra da New York il 23 settembre 1966 con il suo nuovo manager Chas Chandler e nel giro di un paio di giorni iniziò a fare i provini per gli Experience. Noel Redding fu scelto il 30 settembre, mentre il batterista Mitch Miller si unì alla band il 5 ottobre. Dopo tre giorni di prove, la band si esibì in un tour francese di quattro date a supporto di Johnny Hallyday e Brian Auger. Wild Thing è il finale dello spettacolo del 18 ottobre all'Olympia di Parigi; tutti gli altri brani di questo LP provengono da registrazioni trasmesse nei primi cinque mesi del 1967. Si tratta di una selezione delle migliori registrazioni dal vivo di Jimi Hendrix, tratte dai primissimi concerti della Experience, per lo più in alta fedeltà sonora.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it