Una città risorta dalle proprie ceneri, scenario delle tendenze artistiche più innovative, ormai considerata a livello mondiale la nuova capitale culturale.È Berlino, capace, dopo la riunificazione delle due Germanie, di reinventare se stessa e la propria immagine. Una città in continua evoluzione, ricca di contrasti e inaspettate occasioni, sospesa fra antico e moderno, fra nostalgia per il passato e entusiasmo per il futuro.Dagli hofe di Mitte, le corti storiche divenute luoghi di svago e dedicati al vivere esclusivo, ai quartieri dell’Est come Prenzlauerberg, scampati alle devastazioni della guerra e rinati a nuova vita grazie alla colonizzazione da parte di artisti e creativi giunti da ogni parte del mondo. O ancora l’edilizia socialista riqualificata e riconvertita, gli spazi industriali dismessi trasformati in loft, i nuovi interventi a suturare gli innumerevoli vuoti urbani di una città in cui le ferite della storia sono diventate opportunità per il futuro.
Venditore:
Informazioni:
381 p., f.to cm 18,5x12,5, copertina flessibile, illustrazioni a colori e in b/n. Ottimo stato 9788861161214.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it