Living Sky
Dopo la morte di Sun Ra e John Gilmore negli anni ’90 è stato il novantottenne direttore musicale e sassofonista Marshall Allen ha ridare vitalità alla Arkestra. Living Sky, registrato nel 2021, ne è la prova concreta.
Per più di due decenni, il discepolo che ha portato avanti in modo più evidente l'eredità e il suono della Sun Ra Arkestra è il suo direttore musicale, il sassofonista contralto Marshall Allen, l'iconico sputafuoco che ha ridato vitalità all'Arkestra nell'enorme vuoto lasciato dalla morte di Ra e John Gilmore negli anni Novanta. Allen ha compiuto 98 anni nel 2022 e, come dimostra Living Sky, la sua influenza e la sua leadership non sono diminuite. Living Sky è stato registrato il 15 giugno 2021 al Rittenhouse SoundWorks di Philadelphia e comprende un totale di diciannove musicisti, compresa una sezione d'archi. È stato mixato e masterizzato dal tre volte vincitore di un Grammy Dave Darlington (Eddie Palmieri, Brian Lynch, Wayne Shorter). Il repertorio comprende brani più recenti scritti da Allen, che si affiancano a una serie di materiali classici che in questo contesto assumono una tonalità decisamente più morbida. In questa prima nuova registrazione dopo la pandemia, Allen e la sua compagnia ci danno qualcosa a cui aggrapparci, un album strumentale ricco di spiritualità che ci guida ancora una volta attraverso l'ignoto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it