Le locazioni ad uso commerciale
Completa e ben organizzata, l’opera esamina ex professo la materia dei contratti di locazione ad uso diverso da quello abitativo alla luce sia della normativa codicistica, che della legislazione speciale, rivolgendosi eminentemente agli avvocati e magistrati quale indispensabile instrumentum fundi per la loro quotidiana attività professionale. Arricchito dei più recenti contributi della dottrina e della giurisprudenza non solo di legittimità, il testo, per il suo taglio pratico, si presenta utile anche per coloro che semplicemente necessitano di un ausilio per una migliore intelligenza della materia. Il volume, infatti, analizza le problematiche più attuali e ancora controverse nelle aule di giustizia inquadrandole, come di consueto, nel più ampio ambito civilistico. Pertanto, anche in questa terza edizione, previo generale aggiornamento e revisione dei contenuti, si dà conto degli orientamenti dottrinari più autorevoli e della sempre più copiosa produzione giurisprudenziale, al contempo segnalando al lettore i contrasti tuttora esistenti fra le differenti tesi elaborate, di cui pure si chiariscono le rilevanti ricadute pratiche. Sono altresì riportati, anche per extenso, gli arresti più significativi onde assicurare una piena cognizione delle soluzioni adottate e delle diverse opzioni ermeneutiche ad esse sottese. La sistematica organizzazione della materia mediante la ripartizione in nove capitoli e l’utilizzo di caratteri in neretto assicurano un’agevole lettura ed una rapida consultazione e comprensione dell’opera, che, arricchita da un approfondito indice analitico, merita il medesimo favore con cui sono state già accolte le precedenti edizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 febbraio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it