La logica del giallo. Analisi dei meccanismi logici della letteratura giallistica - Carlo Zaza - copertina
La logica del giallo. Analisi dei meccanismi logici della letteratura giallistica - Carlo Zaza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La logica del giallo. Analisi dei meccanismi logici della letteratura giallistica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli investigatori del mondo del giallo ragionano secondo una logica comune? E, se esiste, questa logica è diversa dalla logica della prova normalmente utilizzata nelle indagini e nei processi del mondo reale? Questo libro, dopo aver spiegato in termini facilmente comprensibili quali siano i principi di fondo della logica probatoria, mostrerà come essa guidi anche il lavoro dei personaggi investigativi della letteratura giallistica; e lo farà, viaggiando dalla brughiera inglese al sole dei Caraibi, dalla tranquilla Parigi alla frenetica New York, dal Nilo ad una Sicilia in parte immaginaria ed all'ancor più immaginario ambiente della fantascienza, attraverso le avventure di dieci famosi investigatori, ciascuno dei quali svelerà un particolare metodo applicativo di quella logica. Un'occasione per rileggere racconti gialli noti, e magari scoprirne di nuovi, vivendoli per una volta da protagonisti: dal punto di vista del risolutore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., Brossura
9788854868168
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it