Il volume si colloca nella tradizione di ricerca inaugurata da Herbert A. Simon e da Bernard Roy, centrata sulla sostituzione del criterio della "scelta economica massimizzante" con quello della "scelta economica soddisfacente non utilitaristica". Le tappe essenziali di questo "mutamento di paradigma" sono utilizzate in due capitoli. Nel primo viene analizzata la logica della "scelta massimizzante" e i limiti strutturali che la rendono, in genere, non applicabile. Nel secondo si considerano le caratteristiche fondamentali della logica della "scelta soddisfacente non utilitaristica".
Venditore:
Informazioni:
Logiche delle scelte economiche
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it