Lois la strega
Rimasta improvvisamente orfana, la giovane e onesta Lois si vede costretta a lasciare la canonica inglese in cui è sempre vissuta per trasferirsi in America, nel Massachussetts. In apparenza la vita della ragazza potrebbe procedere tranquillamente, non è capitata in una casa e in una città casuali. Siamo a Salem, a fine Seicento, e la caccia alle streghe si intreccia alle gelosie e ai segreti della nuova famiglia. Con l’intera cittadina attanagliata dalla paura e i cugini pronti a puntare il dito contro la nuova arrivata, Lois si ritrova a dover dimostrare la propria innocenza e ad affrontare una vecchia maledizione. Elizabeth Gaskell mescola sapientemente introspezione psicologica e gusto per il gotico e lo spaventoso, in un piccolo gioiello della letteratura vittoriana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it