Film che tratta un argomento un po' scottante, la pedofilia. Un uomo in età avanzata si innamora di questa ragazzina, Lolita appunto. Kubrick propone negli anni sessanta questo film tratto dall'omonimo romanzo, al'epoca ovviamente ci furono dei problemi per la censura. Nonostante tutto il film non risulta assolutamente volgare, non presenta scene di sesso o battute erotiche. Insomma al giorno d'oggi potrebbe essere addirittura visto da un ragazzino. La pellicola è stata girata in bianco e nero, ma questo non è un difetto, in quanto per questo genere di film non si sente la mancanza dei colori.
Lolita
Un intellettuale cinquantenne si invaghisce di una ragazzina e pur di starle vicino ne sposa la madre vedova. L'amore senza speranza e la gelosia ossessiva. Il film ha avuto un rifacimento nel 1997.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:153 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it