Lolita di Stanley Kubrick - DVD
Lolita di Stanley Kubrick - DVD - 2
Lolita di Stanley Kubrick - DVD
Lolita di Stanley Kubrick - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 92 liste dei desideri
Lolita
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un intellettuale cinquantenne si invaghisce di una ragazzina e pur di starle vicino ne sposa la madre vedova. L'amore senza speranza e la gelosia ossessiva. Il film ha avuto un rifacimento nel 1997.

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
7321958655412

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2008
  • Warner Home Video
  • 153 min
  • Italiano (Mono);Francese (Mono)
  • Italiano; Inglese; Francese; Olandese; Arabo; Spagnolo; Tedesco
  • 1,66:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • aleevadh
    Film a tratti lento, comunque ottimo film

    Film a tratti lento, comunque ottimo film

  • RINO
    Il peggior film di Kubrick

    Premesso che Stanley Kubrick è uno dei miei registi preferiti (la prima raccolta in DVD che ho comprato è stata la sua), ho trovato il film lento, troppo lento, tanto che annoia e, per di più, ha una storia banale: in fondo si tratta di un uomo adulto che si innamora di una "innocente bambina" che si rivelerà essere una donna smaliziata. Punto, non c'è altro... Psicologia, amore, odio, azione, suspanse stanno vicini allo zero assoluto! La regia, per i motivi di cui sopra, risulta scialba. Probabilmente all'epoca avrà fatto scandalo, ma "Lolita", per quanto mi riguarda, si racchiude tutto nella scena del giardino: il film è lì, tutto quello che accade dopo è scontato... C'è più sesso e psicologia in un qualsiasi altro film di Hitchcock che non a caso ritengo essere il papà o il nonno di altri registi, tra cui Kubrick appunto.

  • Lolita è un film estremamente ambiguo. La storia è davvero ricca di intrecci sentimentali assurdi che ti permettono di gustartela. La trama si focalizza sulla pedofilia di un uomo per una ragazza, tanto che questo si sposa la madre per poter continuare ad avere rapporti con lei. Lolita, la ragazza in questione, non è però affatto innocente come sembra essere. Ho adorato la sua astuzia. La regia di Kubrick non toglie nulla a questo film, anzi. Da vedere.

Conosci l'autore

Foto di James Mason

James Mason

1909, Huddersfield, Yorkshire

Attore inglese. Preferisce il palcoscenico a un futuro da architetto e si afferma a teatro secondo la più solida tradizione drammaturgica inglese di sobrietà e misura. Dai primi anni '30 comincia ad apparire sugli schermi in patria e, senza doti di prestanza fisica su cui far leva, comincia a lavorare su una maschera più interiorizzata e sofferta che culmina nei cupi riflessi di morte del terrorista irlandese braccato in Il fuggiasco (1947) di C. Reed. Chiamato a Hollywood, mostra di saper reggere i virtuosistici toni melodrammatici di Pandora (1950) di A. Lewin, al fianco di una lussureggiante A. Gardner, e si cimenta in complesse personalità maschili, dal risoluto feldmaresciallo nazista di Rommel, la volpe del deserto (1951) di H. Hathaway, al Bruto uccisore del proprio benefattore di Giulio...

Foto di Shelley Winters

Shelley Winters

1920, Saint Louis, Missouri

"Nome d'arte di Shirley Schrift. Attrice statunitense. Molto attiva in teatro e in televisione, esordisce nel cinema nel 1944, trovando numerose occasioni per esprimere al meglio le proprie corde, tra il patetico e il caricaturale (Doppia vita, 1947, di G. Cukor; Un posto al sole, 1951, di G. Stevens; Il grande coltello, di R. Aldrich, e La morte corre sul fiume, di C. Laughton, entrambi del 1955). Dopo un periodo di crisi, trova un ruolo convincente in personaggi di sofferta e scontrosa umanità (Il diario di Anna Frank, 1959, di G. Stevens; Lolita, 1962, di S. Kubrick; Il balcone, 1963, di J. Strick; Il clan dei Barker, 1970, di R. Corman) ai quali la sua precoce senescenza, volutamente non celata, assicura ulteriore autenticità e schiettezza. In seguito ritorna a ruoli caricaturali in Stop...

Foto di Peter Sellers

Peter Sellers

1925, Southsea, Hampshire

Nome d'arte di Richard Henry S., attore inglese. Figlio d'arte, sin da giovanissimo partecipa a spettacoli di varietà per poi passare alla radio, dove grazie all'imitazione di svariati personaggi famosi ottiene notevole successo. Esordisce come attore sul grande schermo agli inizi degli anni '50 e in breve impone il suo talento comico svagato e surreale caratterizzato da una grande creatività e un'accentuata propensione al trasformismo, come testimoniano l'improbabile killer di La signora omicidi (1955) di A. Mackendrick e i sei personaggi di La verità... quasi nuda (1957) di M. Zampi. Dopo una discutibile parentesi dietro la mdp con la commedia Il piacere della disonestà (1961, deludente remake di Topaze di M. Pagnol), ritorna definitivamente alla recitazione. Gli anni '60 segnano la sua...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail