Sottolinea la sua efficacia grazie al suo essere disturbante.
Lolita
Dopo trentasei anni rileggo Lolita di Vladimir Nabokov, che ora Adelphi ripresenta... Trentasei anni sono moltissimi per un libro. Ma Lolita ha, come allora, un'abbagliante grandezza. Che respiro. Che forza romanzesca. Che potere verbale. Che scintillante alterigia. Che gioco sovrano. Come accade sempre ai grandi libri, Lolita si è spostato nel mio ricordo. Non mi ero accorto che possedesse una così straordinaria suggestione mitica. (Pietro Citati)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sis 03 gennaio 2026
-
Caterina 02 gennaio 2026
Ho voluto leggere questo libro in quanto un classico ma non e stato un libro di lettura facile. Lettura interessante, non sempre scorrevole, che ti porta a simpatizzare col protagonista anche se non vorresti.
-
Tina 31 dicembre 2025Lolita
Lolita è un romanzo potente e controverso che esplora ossessione, desiderio e moralità attraverso una scrittura straordinariamente elegante e precisa. Nonostante il tema delicato e inquietante, Nabokov cattura la complessità psicologica dei personaggi, facendo riflettere il lettore su moralità, manipolazione e vulnerabilità umana. È una lettura intensa, provocatoria e stilisticamente impeccabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it