Lorenzo ha vinto uno stage di orientamento agli studi universitari in un grande Ateneo del nord-Europa. Potrà affiancare medici ed infermieri nel lavoro quotidiano e saggiare le sue attitudini a studiare medicina per poi diventare medico. Il suo sogno potrebbe, però, diventare, se non proprio un incubo, certamente un momento fondamentale della sua formazione di fronte ai grandi temi del vivere e del morire. Uno dei più spinosi temi della bioetica contemporanea (accanimento terapeutico ed uscita consapevole dalla vita) viene affrontato in maniera avvincente per i ragazzi e, soprattutto, documentata con riferimenti alle diverse posizioni morali in campo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it