Lorenzo Veneziano
Lorenzo Veneziano appare oggi tra i pittori più rilevanti del panorama figurativo lagunare della seconda metà del Trecento. La raffinatezza e l'intima coerenza del suo linguaggio restituiscono la figura di un artista moderno, interprete del rinnovamento figurativo in senso gotico che interessò la Val Padana attorno alla metà del secolo. Il volume, prima monografia organica dedicata al pittore dopo alcuni studi degli anni sessanta, accoglie il corpus delle opere, rivisitato e aggiornato con le nuove acquisizioni riconosciute del pittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it