Louis Armstrong Meets Oscar Peterson (Limited Edition Yellow Vinyl) - Vinile LP di Louis Armstrong,Oscar Peterson
Louis Armstrong Meets Oscar Peterson (Limited Edition Yellow Vinyl) - Vinile LP di Louis Armstrong,Oscar Peterson - 2
Louis Armstrong Meets Oscar Peterson (Limited Edition Yellow Vinyl) - Vinile LP di Louis Armstrong,Oscar Peterson
Louis Armstrong Meets Oscar Peterson (Limited Edition Yellow Vinyl) - Vinile LP di Louis Armstrong,Oscar Peterson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Louis Armstrong Meets Oscar Peterson (Limited Edition Yellow Vinyl)
Disponibilità in 3 settimane
25,59 €
25,59 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


“Alcuni critici hanno ritratto l'incontro Armstrong-Peterson come se fosse una lotta dei pesi massimi vinta ai punti dall'uomo più giovane e più veloce. Non possono davvero averlo ascoltato. Armstrong non è affatto sconfitto. È bello ascoltarlo su materiale ovviamente più "moderno" e mentre gli accompagnamenti sono sicuramente più veloci e più impegnativi di quanto normalmente si aspetterebbe o gradirebbe, non è affatto scoraggiato. In effetti si ha la sensazione che mentre il gruppo stia lavorando sodo, Pops si stia semplicemente godendo una giornata in studio, facendo quello che aveva sempre fatto, serenamente e con grazia, per anni". PENGUIN GUIDE TO JAZZ
“Armstrong non aveva perso nulla della sua magia, che è evidente nella sua voce vibrante e faceta, intrisa di un'emozione sorprendente, e anche nel suono della sua tromba giubilante e luminosa. Le due facce del genio di Louis trovano un perfetto equilibrio con il delicato modo di suonare di Oscar Peterson. Gioielli di semplicità e raffinatezza, di gioie e dolori, di saggezza e follia, questo è un album indispensabile nella vostra collezione”.

Dettagli

18 settembre 2020
8436563182990

Conosci l'autore

Foto di Louis Armstrong

Louis Armstrong

1901, New Orleans

Trombettista e cantante statunitense. Personalità fra le più grandi del jazz, del quale fu per tutta la sua carriera un simbolo, A. si formò nella natia New Orleans. Nel 1918 entrò nella «band» di Kid Ory, poi, nel 1919, suonò sui battelli del Mississippi con Fate Marable e nel 1922 fu chiamato a Chicago da King Oliver, come seconda cornetta della Creole Jazz Band, con la quale incise i primi dischi nel 1923. Dopo essere stato nell'orchestra di Fletcher Henderson, nel 1925 fondò gli Hot Five (poi divenuti Hot Seven), i cui dischi testimoniano la rivoluzione operata da A., sia sul piano ritmico, sia nell'affermazione – di contro alla polifonia fino ad allora dominante – del solismo. Nel 1928, con nuovi solisti, formò i...

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Brani

Disco 1

1 That Old Feeling
2 Let's Fall In Love
3 I'll Never Be The Same
4 Blues In The Night
5 How Long Has This Been Going On?
6 I Was Doing All Right
7 Willow Weep For Me
8 What's New?
9 Moon Song
10 Just One Of Those Things
11 There's No You
12 You Go To My Head
13 Sweet Lorraine
14 Makin' Whoopee
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it