Ottima iniziativa questa della Impulse, di riproporre 2 album storici in un unico Cd. In questo caso il protagonista è Albert Ayler con 2 dei suoi ultimi lavori. Nel caso di Last Album l'ultimo, appunto, della sua discografia e fino ad ora quasi del tutto introvabile. I lavori in questione si caratterizzano e differenziano dai primi lavori di Ayler, incentrati sopratutto sul Free Jazz, per un allargamento di vedute del sassofonista su altri generi. Infatti gli album oltre a contenere come sempre elementi Free danno più di uno sguardo sulla Black music. La prematura e misteriosa scomparsa lungo le rive del East River di New York del Nostro ci pone più di un'interrogativo su dove poteva arrivare, vista l'ottima qualità dei suoi ultimi lavori...opss Capolavori.
Love Cry - The Last Album
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO GROSSI 23 novembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it