Love & gelato. Un'estate d'amore, un'estate di segreti - Jenna Evans Welch - ebook
Love & gelato. Un'estate d'amore, un'estate di segreti - Jenna Evans Welch - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Love & gelato. Un'estate d'amore, un'estate di segreti
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’ultimo desiderio di Hadley prima di morire è che la figlia Lina vada in Italia per conoscere il padre, che non ha mai incontrato. Lina ha sedici anni e tutta la sua vita è a Seattle: non vorrebbe partire, ma decide comunque di seguire la volontà della madre. Al suo arrivo a casa di Howard – ma possibile che sia davvero suo padre? – trova ad aspettarla un diario appartenuto a Hadley all’epoca in cui studiava fotografia a Firenze. Mentre Lina esplora la Toscana con il suo affascinante vicino di casa, Ren, ripercorre le orme di sua madre e arriva a conoscerla come mai prima. Scoprirà la verità su suo padre, ma, soprattutto, scoprirà se stessa. Un diario dal passato. Un viaggio in Toscana. Un’estate per scoprire chi sei davvero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788858863541

Valutazioni e recensioni

  • liberi leggendo blog

    Lina, sedicenne americana, dopo la morte della madre Hadley, si ritrova catapultata in Italia per esaudire il suo ultimo desiderio. All’inizio, Lina è spaesata, arrabbiata, quasi ostile verso quella nuova realtà: la Toscana le sembra lontana anni luce dalla sua casa di Seattle, e soprattutto non capisce come potrà mai sentirsi accolta in un luogo che porta con sé domande senza risposta, a partire dal mistero su chi sia davvero suo padre. Ed è proprio in Italia che Lina riceve un dono inaspettato: il diario della madre, scritto negli anni in cui Hadley studiava fotografia a Firenze. Quelle pagine diventano una guida, una chiave per comprendere il passato e, soprattutto, per riscoprire la donna che sua madre era stata prima di diventare semplicemente “mamma”. Leggendo il diario, Lina ripercorre le emozioni, i sogni e i segreti che Hadley aveva custodito, fino ad arrivare alla verità tanto cercata. Accanto a lei c’è Ren, il giovane vicino di casa, che con il suo calore, la sua leggerezza e il suo modo di vivere l’Italia la aiuta ad aprirsi, a lasciarsi andare e a guardare dentro se stessa. Il loro rapporto nasce spontaneo, fatto di momenti semplici e autentici, e diventa la prova che le emozioni più vere sbocciano quando si abbassa ogni difesa. Jenna Evans Welch riesce a intrecciare amore e segreti con delicatezza, portando il lettore a passeggiare tra i paesaggi toscani, a sentire il sapore del gelato, a vivere il contrasto tra dolore e rinascita. Non è solo la ricerca del padre a guidare Lina, ma il percorso di una ragazza che, passo dopo passo, impara a conoscersi davvero. Love & Gelato è un romanzo dolce e profondo, che parla di legami, di perdite difficili da accettare, ma anche di scoperte e nuovi inizi. È una storia che sa emozionare perché racconta di un’estate diversa da tutte le altre: un’estate che cambia tutto.

  • FRA
    leggero

    perfetto a chi cerca una lettura leggera ed estiva

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail