I love shopping con mia sorella - Sophie Kinsella - copertina
I love shopping con mia sorella - Sophie Kinsella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
I love shopping con mia sorella
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,90 €
7,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
474 p., Brossura
9788804718772

Valutazioni e recensioni

  •  eli24
    Autrice Formidabile

    Questo libro merita 5 stelle, come del resto tutti gli altri della stessa autrice. Io li definirei libri "di compagnia" perché possono essere letti senza impegnare troppo la mente, ma, allo stesso tempo, questo non li rende affatto dei libri banali. Sono ideali per diverse fasce d'età, a me piace molto lo stile ironico che la Kinsella adotta, fa spesso ridere e sorridere ma allo stesso tempo focalizza l'attenzione su quelli che sono i valori della vita, con questa protagonista Becky che appare inizialmente po' superficiale nei suoi modi di fare, ma nel corso delle pagine si rende conto di quelle che sono le cose importanti della vita, ci insegna quanto sia importante divertirsi ma allo stesso tempo conservare la serietà necessaria a dare la giusta importanza alle cose. Ne risulta che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine del libro e si ha voglia di leggerne sempre di più, introducendosi nella vita dei personaggi e lasciandosi coinvolgere totalmente. A mio parere Sophie Kisnella ha saputo cogliere i motivi per cui un lettore/ una lettrice avrebbe potuto scegliere i suoi libri, ha indovinato.

  • Posso dire con assoluta certezza che adoro lo stile di quest'autrice peccato per questo romanzo che cominci a risentire della serialità. Credo che sia un pò superfluo come romanzo non perchè non sia divertente ma non è di grande interesse sapere che Becky ha una sorella. Nonostante i guai combinati la protagonista ancora non ha imparato la lezione per cui mente spudoratamente al marito, spende in modo smodato, apre conti correnti e come se non bastasse ora è senza lavoro. Quel povero marito è un santo che crede ad ogni sciocchezza della moglie perchè è tutto preso dal lavoro. La vita per la protagonista è decisamente cambiata: è senza lavoro, suo marito le ha tagliato i fondi ma per fortuna ha scoperto ebay così può vendere tutto anche quello che non dovrebbe e coglie l'occasione per fare anche qualche acquisto, Suze ha una nuova amica del cuore e all'improvviso sbuca fuori sua sorella Jess una donna parsimoniosa, che odia lo shopping ma è ossessionata... Non vi svelo altro perchè vi posso assicurare che anche se non fa ridere da matti come i primi è pur sempre una lettura divertente e rilassante. Lo shopping rimane il fattore scatenante dei guai di Becky ma quello che domina in questo romanzo è soprattutto il rapporto tra le due sorelle così diverse. Apprezzo questi romanzi perchè riesco ad immedesimarsi nella protagonista (anche grazie alla narrazione in prima persona) assolutamente spassosa. Personaggi assurdi e situazioni surreali ma che strappano un sorriso anche nei momenti più tristi. Un senso dell'humor che traspare nei dialoghi, nelle descrizioni ma anche in quelle lettere, messaggi, articoli che intramezzano di tanto in tanto i capitoli (Becky ha la faccia tosta di inviare lettere per chiedere cose assolutamente assurde).

Conosci l'autore

Foto di Sophie Kinsella

Sophie Kinsella

1969, Londra

Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella", si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome alcuni romanzi rosa apprezzati dalla critica, ma non molto noti presso il grande pubblico. Nel 2000 esce con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella" il suo primo grande successo: I Love Shopping, da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo I Love Shopping a New York (2002). La serie che racconta le spericolate avventure di Becky Bloomwood (edita in Italia da Mondadori) continua con I love shopping in bianco (2003), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail