Lovers - Isabella Santacroce - copertina
Lovers - Isabella Santacroce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lovers
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Elena e Virginia, l'amicizia di due ragazze che diventano "indivisibili vite" come soltanto a diciott'anni è possibile. Ma quando Virginia scopre di sentirsi attratta dal padre di Elena, non potrà fare a meno di vedere se stessa come una ragazza da dimenticare e il suo sentimento come un mostro da uccidere, prima di abbandonarsi a una passione fatta per sciuparle il corpo e ferirle l'anima. Questa storia di amicizia e di scoperta dell'amore e dell'io si svolge nell'arco di un'estate, un'estate tra una Roma soffocante e una Positano dai lunghi tramonti che mettono voglia di nuotare fino all'orizzonte, perché una sola stagione basta per crescere e straziarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione. Collana ''Strade blu'' - Brossura editoriale con bandelle, 118 pagine. Ottima copia, poco o nulla frequentata -- Elena e Virginia, l'amicizia di due ragazze che diventano ''indivisibili vite'' come soltanto a diciott'anni è possibile. Ma quando Virginia scopre di sentirsi attratta dal padre di Elena, non potrà fare a meno di vedere se stessa come una ragazza da dimenticare e il suo sentimento come un mostro da uccidere, prima di abbandonarsi a una passione fatta per sciuparle il corpo e ferirle l'anima. Questa storia di amicizia e di scoperta dell'amore e dell'io si svolge nell'arco di un'estate, un'estate tra una Roma soffocante e una Positano dai lunghi tramonti che mettono voglia di nuotare fino all'orizzonte, perché una sola stagione basta per crescere e straziarsi.</p>.

Dettagli

2001
9788804494317

Valutazioni e recensioni

  • Prof
    Piacevole

    Una breve storia interessante sul tema dell'adolescenza e dell'amicizia. Scorrevole e di semplice lettura rispetto ad altri testi dell'autrice.

Conosci l'autore

Foto di Isabella Santacroce

Isabella Santacroce

1970, Riccione

Isabella Santacroce, prima di diventare scrittrice, ha frequentato il Dams a Bologna e partecipato ad alcune mostre d’arte a Londra, Parigi, Tokyo e New York. Ha suonato per molti anni l’organo liturgico a Vienna tenendo diversi concerti. Ha esordito giovanissima, appena quindicenne, nella poesia, con alcuni scritti censurati in Italia. L’esordio letterario è a metà degli anni Novanta, con la pubblicazione di Fluo, primo libro della “Trilogia dello spavento”, cui seguirono Destroy e Luminal. Destroy in particolar modo è diventato un caso letterario in Italia e il nome della Santacroce è stato accostato al gruppo dei Giovani Cannibali. Assieme ad alcuni di essi, come Scarpa, Nove, Ammaniti, Brizzi, Ottoneri, Ragagnin, e con Tommaso Labranca...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it