Una breve storia interessante sul tema dell'adolescenza e dell'amicizia. Scorrevole e di semplice lettura rispetto ad altri testi dell'autrice.
Elena e Virginia, l'amicizia di due ragazze che diventano "indivisibili vite" come soltanto a diciott'anni è possibile. Ma quando Virginia scopre di sentirsi attratta dal padre di Elena, non potrà fare a meno di vedere se stessa come una ragazza da dimenticare e il suo sentimento come un mostro da uccidere, prima di abbandonarsi a una passione fatta per sciuparle il corpo e ferirle l'anima. Questa storia di amicizia e di scoperta dell'amore e dell'io si svolge nell'arco di un'estate, un'estate tra una Roma soffocante e una Positano dai lunghi tramonti che mettono voglia di nuotare fino all'orizzonte, perché una sola stagione basta per crescere e straziarsi.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana ''Strade blu'' - Brossura editoriale con bandelle, 118 pagine. Ottima copia, poco o nulla frequentata -- Elena e Virginia, l'amicizia di due ragazze che diventano ''indivisibili vite'' come soltanto a diciott'anni &egrave; possibile. Ma quando Virginia scopre di sentirsi attratta dal padre di Elena, non potr&agrave; fare a meno di vedere se stessa come una ragazza da dimenticare e il suo sentimento come un mostro da uccidere, prima di abbandonarsi a una passione fatta per sciuparle il corpo e ferirle l'anima. Questa storia di amicizia e di scoperta dell'amore e dell'io si svolge nell'arco di un'estate, un'estate tra una Roma soffocante e una Positano dai lunghi tramonti che mettono voglia di nuotare fino all'orizzonte, perch&eacute; una sola stagione basta per crescere e straziarsi.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Prof 01 dicembre 2025Piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it