Lovesexy
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,34 €
Lovesexy è il decimo album in studio dell'artista americano Prince. L'album è stato pubblicato il 10 maggio 1988 dalla Paisley Park Records e dalla Warner Bros. Records. L'album è stato registrato in sole sette settimane, dalla metà di dicembre 1987 alla fine di gennaio 1988, nei nuovi studi di Prince a Paisley Park, e la maggior parte dell'album è un lavoro solista di Prince, con alcune eccezioni. I temi dei testi del disco includono positività, miglioramento personale, spiritualità e Dio. Ricevendo recensioni contrastanti, Lovesexy ha raggiunto la posizione numero 11 della Billboard 200, il suo primo album dopo Controversy del 1981 a non entrare nella top-10, e la posizione numero uno nei Paesi Bassi, in Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera e Regno Unito. L'album ha generato tre singoli: "Alphabet St." è entrato nella top 10 mondiale nella primavera del 1988, mentre i singoli successivi "Glam Slam" e "I Wish U Heaven" non sono riusciti a raggiungere la Billboard Hot 100. In seguito, fu l'album di minor successo di Prince negli Stati Uniti dal 1980. È stato certificato Oro dalla Recording Industry Association of America (RIAA) nel dicembre 1988.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it