Lu suli e la luna. Canti e puisii siciliani
"Utilizzando egregiamente la lingua materna - il dialetto messinese - e perseguendo nel contempo, sulla scorta di Salvatore Camilleri, il progetto di una lingua propriamente siciliana, Antonio Cattino ha costruito, con le sue liriche, un pregevole canzoniere in cui ha saputo travasare tutto sé stesso e il suo mondo nei modi di una espressività indocile ma estremamente personale. Il crisma della vita vissuta (tanto più apprezzabile in questi ultimi tempi in cui la realtà sembra talora evaporare dai testi poetici sotto il peso di simboli viepiù arcani) è il comune denominatore della poesia di Cattino, che si snoda lungo due filoni fondamentali, talora concomitanti: quello della poesia sociale e quello della poesia sentimentale".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:4 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it