Questo romanzo è il secondo libro della serie The survivors' club, un gruppo di sopravvissuti agli orrori della guerra che, dopo essere guariti dalle ferite, decidono di rincontrarsi ogni anno per una breve vacanza. Vincent, protagonista maschile di questo romanzo, era già presente nel precedente, quindi già lo conoscevo e aspettavo la sua storia. Uno dei più menomati del gruppo, perché ha perso la vista in guerra, Vincent tenta in ogni modo di sfuggire alle donne della sua famiglia che sono convinte che lui abbia assoluto bisogno di una moglie e sono intenzionate a trovargliene una ad ogni costo (e purtroppo per lui sono 5 contro 1). Esasperato dalle continue insistenza, decide di rifugiarsi nel villaggio dove ha trascorso la sua infanzia, e qui un incontro lo salverò, in ogni senso. Da leggere, come il precedente ed i successivi. La Balogh è una certezza assoluta.
La luce dell'amore
Rimasto cieco a causa di un colpo di cannone durante le guerre napoleoniche, Vincent Hunt, lord Darleigh, si è ormai abituato alla propria condizione. Non così la sua iperprotettiva famiglia, che fa di tutto per trovargli moglie. Per sfuggire alle macchinazioni matrimoniali, Vincent decide di ritirarsi in campagna, dove tuttavia gli è impossibile mantenere l'anonimato. Vittima dell'ennesima trappola, viene però salvato dall'intervento di una sconosciuta dalla voce sensuale, Miss Sophia Fry, che in conseguenza di ciò viene cacciata di casa dal tutore che la ospita. E questa volta è Vincent a venirle in soccorso offrendole un matrimonio di convenienza: un accordo nato dalla disperazione, ma che schiuderà un futuro di delizie che mai avrebbero immaginato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIA BARBERIS 11 maggio 2016
Secondo libro della serie The survivors' club, che può comunque essere letto da solo. Avendo letto anche il primo, aspettavo la storia di Vincent, così come non vedo l'ora di leggere quella di tutti i "sopravvissuti". Rimasto cieco a causa di un colpo di cannone sul campo di battaglia, Vincent è contornato da ben cinque donne della sua famiglia decise a trovargli moglie. E proprio per sfuggire a loro si rifugerà nel villaggio della sua infanzia, dove incontrerà Sophia. Due personaggi "imperfetti" che danno origine ad un romanzo perfetto. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it