Consigliato vivamente a tutti! Laici e religiosi. Per un cammino personale, ma soprattutto laddove c'è una comunità di fedeli. Ho sperimentato e conosciuto da vicino la realtà che l’autore ha fondato. Sono certa che questo sussidio può aiutare a rinnovare la fede e dare slancio all’interno della Chiesa, facendo scoprire la bellezza di essere figli di Dio sotto l’azione dello Spirito Santo e il mandato all’evangelizzazione con i carismi che Egli può donare. Tutti abbiamo ricevuto questo mandato da Gesù nella Sua ascensione e la Pentecoste può ripetersi ogni volta che veniamo toccati dallo Spirito Santo.
La luce della vita. Itinerario esistenziale cristiano
Un itinerario cristiano esistenziale adeguato a far sviluppare una fede adulta: una fede che sia cioè in grado di illuminare e sostenere tutta quanta la vita del credente, soprattutto nei momenti difficili e problematici. Il Cristianesimo, infatti, non è una stampella o un'evasione consolatoria, bensì è la grande opportunità offerta all'uomo per metterlo in grado di portare a pienezza tutte le potenzialità positive inscritte nella sua natura. Il Vangelo, per essere davvero salvifico, deve essere liberamente accolto e compreso come il fatto, l'incontro più importante per la nostra vita e della nostra vita. In questa prospettiva, il percorso proposto in questo libro ha anche l'obiettivo di aiutare i credenti a individuare e "smantellare" impostazioni di fede sbagliate o limitate, che impediscono di costruire una relazione corretta e concreta con Dio, con se stessi e con gli altri, facendo loro scoprire e sperimentare anche la dimensione comunitaria della fede. Questo itinerario può essere un valido aiuto e un'occasione di confronto anche per tutti coloro che sono in ricerca, dubbiosi o agnostici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:20 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 28 ottobre 2021Un percorso di fede che permea la vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it