Bella lettura.
La luce fantastica
Il secondo capitolo della saga di Mondo Disco.
«Nessun altro scrittore nella vita mi ha dato tanto piacere e tanta felicità». - A.S. Byatt
«L'ho ammirato tantissimo». - Philip Pullman
«Una leggenda e un'ispirazione». - Jonathan Stroud
«Un talento monumentale». - Rick Riordan
«I mondi alternativi di Terry Pratchett sono lo specchio distorto del nostro mondo... Incredibilmente divertente, impossibile non leggerlo». - The Times
«Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett sia la cosa più divertente che si può fare vestiti». - Starburst
«La lunga e appagante serie di Mondo Disco ha reso Terry Pratchett uno degli autori più letti, più rispettati e apertamente invidiati del secolo». - Evening Post
Lentamente ma inesorabilmente il Mondo Disco si sta avvicinando a un'antipatica stella rossa: la collisione sembra ormai inevitabile. Di fronte a tale sventura uno solo può essere il salvatore: Scuotivento, il campione universale dell'incapacità magica... Il secondo capitolo della saga di Mondo Disco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Bernabini 23 settembre 2021
-
Maria Carboni 29 novembre 2017
il secondo romanzo del Mondo Disco, che vede come protagonista il mago sfortunato Scuotivento, è anche l'unico romanzo del Disco che deve essere letto dopo il romanzo che lo precede (con tutti gli altri romanzi del Disco questa regola non serve, leggere i precedenti di quel ciclo narrativo aiuta, ma sono abbastanza indipendenti) perché si apre subito dopo il letterale cliffhanger con cui termina Il colore della magia. Scuotivento è uno che si ritrova suo malgrado in situazioni pericolose e sempre ad un passo dalla Morte, ma che, non senza difficoltà, riesce sempre a trovare un modo di cavarsela, magari con qualche nuova cicatrice ma con una esperienza in più.
-
MARCO VELONA' 06 marzo 2017
Primo libro della surreale saga del mago Scuotivento ad opera di una delle più geniale menti del ventesimo solo: il recentemente scomparso sir Terry Pratchett. Onestamente, tutti i suoi libri sono una delle cose più belle che si possano leggere, che si apprezzi o meno l’ambientazione fantasy, che si apprezzi o meno l’humor britannico: leggere queste opere è quasi un atto dovuto nei confronti di chi ha creato un genere. Questo libro è probabilmente la miglior porta di accesso al Mondo Disco, ma non fermatevi qui: oltre a Scuotivento, esiste la serie della Guardia Cittadina, quella di Morty (l’apprendista della Morte), quella delle streghe nonché diverse opere singole. Unico appunto: purtroppo in Italia è stata tradotta si e no la metà della produzione di Pratchett…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it