Luce Nera è il libro di debutto di Alex Baclay che è già definita dalla critica come “la nuova Patricia Corwell”, un titolo tanto gratificante e pesante tanto quanto scomodo, visto che ogni scrittore ha un proprio stile e così si perderebbe di originalità, fatto sta che questa autrice irlandese ha classe da vendere e promette di monopolizzare il mercato dei thriller. Con questa prima opera ci presenta un personaggio non indimenticabile, ma comunque memorabile, Joe Lucchesi, e con una chiave narrativa rapida, incessante e improntata sull’azione riesce a fondere perfettamente il lato poliziesco con quello privato del detective non annoiando mai il lettore e mantenendo intatto il ritmo, il tutto ovviamente è condito da colpi di scena incessanti. Nel complesso un libro originale, non esageratamente intricato, che regala una lettura liscia e scorrevole non tralasciando descrizioni ed informazioni. Appassionante e incalzante, getta le basi per una saga di successo. Un’autrice da tenere d’occhio, in poco tempo potrebbe sfornare un best seller internazionale che sembra essere nelle sue corde vocali.
Luce nera
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
New York: una famiglia felice, composta da una madre bella e brillante, da un dolce figlio adolescente e da un padre affettuoso che lavora come poliziotto. Dopo aver ucciso in uno scontro a fuoco un assassino psicopatico, la vita di questa famiglia precipiterà in un abisso di orrore, e a nulla varrà il tentativo di lasciare l'America per trovare la pace in un piccolo paese dell'Irlanda. Da qualche parte del mondo, infatti, c'è una mente folle, pronta a fare vendetta anche al di là dell'oceano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 07 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it