Il mio primo libro giapponese, un’esperienza inaspettata ma stranamente piacevole, libro assai bizzarro, non mi è dispiaciuto
Lucertola
“Al mattino la superficie del fiume splende come se migliaia di fogli d’oro stropicciati scorressero sull’acqua” Sei bozzoli di preziosa seta esistenziale. Sei fili tesi dal destino. Sei racconti intorno al tempo, alla guarigione, al fato. Sei racconti tessuti in una Tokyo sfolgorante di luci notturne e pulsante di vita. Tutti feriti, chi da un trauma infantile, chi da un abbandono, chi da una storia d’amore tormentata, i protagonisti si sono chiusi in un guscio che li protegge ma insieme li separa dal mondo. Le loro esistenze sembrerebbero destinate a scorrere per sempre senza direzione, senza senso, senza sorprese, quando, improvvisa, si manifesta una possibilità di cambiamento radicale, la speranza di un rivolgimento. Ed ecco che sensazioni dimenticate si affacciano di nuovo limpide alla memoria, rimettendo in moto la ruota del tempo, della vita. Lo sguardo di Banana Yoshimoto, innocente e implacabile come una divinità infantile, si posa sui suoi enigmatici personaggi per raccontarne il disagio, l’angoscia, la liberazione, traducendoli in quel suo stile acerbo e sapiente che ne ha fatto in pochi anni una scrittrice amata in tutto il mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
user123 27 dicembre 2023bizzarro
-
n.d. 24 novembre 2023Raccolta di racconti
Diverse persone con diverse storie, alcune hanno senso altre meno e ti lasciano a te pensare. Autrice sempre autentica.
-
Lucertola è una raccolta di sei racconti, scritti nell’arco di due anni e tutti ambientati a Tokyo, una città sempre sveglia e movimentata. I sei protagonisti vivono con paure o rimorsi ma improvvisamente si trovano davanti la possibilità di cambiare direzione. L’autrice li mette a nudo per il lettore, mostra ogni sentimento e tutti i segreti più intimi. l fili conduttori di questa raccolta sono la speranza e il cambiamento. Ciascuno dei personaggi ha la propria occasione di rinascere, di abbandonare traumi e paure del passato e di ricominciare a vivere con serenità. C’è chi smettere di essere geloso, chi supera un trauma infantile, chi accetta le azioni del passato. Consigliato a chi ha bisogno di una boccata d'aria fresca!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows