Lucia Casti. Catalogo della mostra (Milano, 1997). Ediz. illustrata
Della sua pittura la poetessa Alda Merini dice che "parla di una giovinezza pittorica in uso tra gli adolescenti del nostro tempo ed è vano cercarla nei tabulati colpevoli di parlare soltanto di maledetta notorietà che non ha la semplicità della vera ispirazione". Per Lucia Casti la vocazione artistica si è manifestata nell'età adulta. Nature morte poetiche e curiose, ritratti molto immediati nella resa della personalità e non mai meticolosamente descrittivi, paesaggi estremamente sciolti, formano una pittura "che dimostra una singolare consapevolezza e padronanza del ruolo dell'artista: finge di tenersi in sordina, ci avvicina con apparente semplicità. Ma non è affatto semplice: anzi è un'artista complessa, consapevole dei significati alti dell'opera d'arte".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it