Lucilla - Annet Schaap,Anna Patrucco Becchi - ebook
Lucilla - Annet Schaap,Anna Patrucco Becchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lucilla
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Ma in una notte di burrasca Lucilla si rende conto di non avere più zolfanelli, la luce non viene accesa e una nave si schianta contro uno scoglio. Per ripagare i danni, Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell'Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare… Lucilla ci trascina in un mondo da fiaba in cui convivono pirati, sirene e artisti bizzarri e ci ritroviamo al suo fianco in una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio in nome dell'amicizia, per la libertà e il diritto a essere diversi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
357 p.
Reflowable
9788898519835

Valutazioni e recensioni

  • Antares
    Libro bellissimo

    Storia avventurosa in un mondo distopico che tocca la profondità della protagonista, la narrazione è coinvolgente, adatta dai 10 anni, è un buon libro per ragazzi, ben scritto e coinvolgente

  • Eagledolvis

    Immaginate una storia che inizia come La bella e la bestia, che prosegue come Il giardino segreto e finisce come La sirenetta. Ecco, io descriverei così Lucilla. Lucilla è la figlia del guardiano del faro, Augustus, che ogni sera deve salire 61 gradini per arrivare in cima ad accendere la luce che avvisa le navi di tenersi alla larga dagli scogli. Succede però che una sera la luce del faro rimane spenta: Lucilla ha scordato di rifornirsi di zolfarelli e prova un ultimo, disperato tentativo uscendo a comprarli quando già si sta affacciando il buio, insieme a una gran bella tempesta di acqua e vento.  Durante questa unica sera in cui il faro rimane spento, quello che più si teme accade. Una nave si schianta sugli scogli.  Il danno, inutile a dirlo, è quantomai ingente, e per farvi fronte Lucilla viene portata via dal padre per andare a lavorare nella Casa Nera dell’Ammiraglio. Non per un mese, o sei, ma per sette anni. In più, sembra che in quella casa sia nascosto un qualcosa di vivente e mostruoso… "La Casa Nera è subito fuori della città in cima auna scogliera da cui si vede il mare. Ma gli alberi intorno sono cresciuti sempre più alti negli ultimi anni, talmente alti che dalla maggior parte delle finestre non si vede più altro che rami e le foglie scure dell’edera che ha ricoperto tutta la casa. Qualcuno dovrebbe potarla per bene, ma nessuno lo fa. L’edera è piena di fruscii e di vita, ci abitano civette e ragni, coleotteri e uccelli notturni. Chissà se nella casa abita qualcuno. Non si riesce a capirlo. Arrabbiata e scontrosa dà le spalle al mare, con le persiane serrate, le porte sprangate e tutto intorno un’alta cancellata dalle punte acuminate. Quel che accade qui dentro non deve interessare un accidente a nessuno, dice. State lontani. La Casa Nera come l’inchiostro, attenti che dentro ci abita un mostro…"

  • lucriang
    Sorprendente

    Il libro mi è stato consigliato in libreria da una commessa dopo che io avessi mostrato interesse per libri per i più piccoli e devo dire che il consiglio è stato azzeccato! È una lettura piacevole che riesce a distrarti dalla monotonia di tutti i giorni, toccando tra le righe anche temi non proprio infantili, anzi. Lo consiglio a persone di qualunque età, giovani e adulti..non si è mai troppo grandi per sognare.

Conosci l'autore

Foto di Annet Schaap

Annet Schaap

Annet Schaap è una delle più amate autrici olandesi. Dopo aver illustrato più di duecento libri e lavorato per il teatro, nel 2017 esordisce come scrittrice con il romanzo Lucilla, che riscuote da subito un enorme successo: vincitore del premio Gouden Griffel e del Woutertje Pieterse, finalista alla Carnegie Medal, tradotto in 22 paesi, il romanzo è stato adattato per il teatro e per la televisione. Nel 2021 ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi come miglior libro d’esordio. Il suo secondo libro da autrice è Le ragazze. Sette fiabe.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail