Lucky break
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Leon, 13 anni, ha perso il fratello gemello in un incidente stradale. Un anno dopo il tragico incidente, Leon si trova a vivere in una famiglia devastata, dove ognuno è chiuso in se stesso. Il padre si stordisce di lavoro e la madre, nel terrore di perdere un altro figlio, isola Leon da tutto e da tutti: niente più rugby, niente più amici con cui uscire a giocare e un giubbotto catarinfrangente per proteggerlo. Quando arriva in classe un ragazzo nuovo, Arnold, la vita di Leon prende una piega inaspettata. Arnold è strano, goffo, non capisce le battute, è incapace di cogliere i doppi sensi e non sa distinguere l’ironia dall’aderenza alla realtà. Per di più è privo di filtri, dice tutto ciò che gli passa per la testa, senza immaginare di poter mettere le persone in difficoltà. Nasce tra i due una vera e propria amicizia. Leon mette Arnold a parte del suo piano per riunire la famiglia in un’occasione speciale: la finale di rugby, il grande derby che erano andati a vedere tutti insieme il giorno prima che suo fratello morisse. I biglietti però sono tutti sold out. Per riuscire ad averli, Arnold e Leon si troveranno invischiati in una serie di situazioni comiche e paradossali, che avranno il loro culmine in un frainteso tentativo di rapina in banca. Tra vetri rotti, giocate illegali alle slot machine e un involontario tentativo di rapina in banca, i due ragazzi troveranno qualcosa che mancava a entrambi da tempo: un’amicizia senza filtri, capace di sollevare dal cuore anche il macigno più pesante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it