Ludovico Castelvetro. Letterati e grammatici nella crisi religiosa del Cinquecento. Atti della 13ª Giornata Luigi Firpo (Torino, 21-22 settembre 2006)
Il volume raccoglie una serie di saggi di studiosi di varie discipline, vòlti a un confronto sui molti problemi connessi all'esperienza umana, culturale e religiosa di Castelvetro e alla sua magmatica riflessione sui grandi problemi dell'età sua. I contributi riflettono i risultati di un impegno di contestualizzazione storica in una rete ampia - e anche intricata - di idee, fermenti, discussioni, scontri, scelte, relazioni, sforzandosi di storicizzare la biografia, il pensiero e le opere del letterato modenese.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it