Luigi Legnani. Catalogo tematico delle edizioni a stampa per e con chitarra
Considerato da Paganini il più abile chitarrista dell'epoca, Luigi Legnani fu tra i più amati esecutori del suo tempo: personaggio poliedrico e strabiliante virtuoso, seppe interpretare sapientemente l'estetica classica del XIX secolo, facendosi apprezzare non per ultimo per le sue qualità compositive. Alla luce anche delle nuove acquisizioni, le pubblicazioni per e con chitarra che lo riguardano (prime edizioni e ristampe) sono ordinate con accurata perizia in questo Catalogo tematico, che contribuisce a sottolineare l'imponente personalità artistica di Legnani, fornendo a ricercatori e interpreti la possibilità di avere una base di consultazione metodica e approfondita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it