Luigi Russo-Benedetto Croce. Carteggio
Da alcuni anni la Scuola Normale sta promuovendo la pubblicazione dei carteggi di alcuni grandi intellettuali che ne sono stati allievi oppure autorevoli professori. Spiccano fra questi i carteggi D’Ancona, D’Ovidio, Timpanaro. Nell’ambito di questa iniziativa particolare importanza hanno i carteggi di Luigi Russo, dei quali è uscito nel 1997 il primo volume, comprendente la corrispondenza con Giovanni Gentile. A questo si affianca ora il carteggio di Russo con Croce, che si snoda in un arco di tempo compreso tra il 1912 e il 1948. Si tratta di un testo di singolare valore per la ricostruzione della cultura italiana del primo cinquantennio del secolo scorso, rivisitata attraverso le esperienze intellettuali, politiche e anche quotidiane di due personalità di eccezione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it