Luigi XVI e la rivoluzione dei paradossi - M. Antonietta Del Boccio Prosperi - copertina
Luigi XVI e la rivoluzione dei paradossi - M. Antonietta Del Boccio Prosperi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Luigi XVI e la rivoluzione dei paradossi
Disponibilità immediata
15,25 €
15,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi non ha sentito parlare negli ultimi venti anni di "Riforme per modernizzare il Paese", "Riforme strutturali" o di "Riforma della giustizia"? E la "Riforma delle province"? Quante volte l'abbiamo sentita nominare! Quanto alla "Riforma fiscale" poi... forse sono molto più di venti anni. Quante volte abbiamo lamentato il conservatorismo troppo cauto dei riformatori ed il riformismo troppo audace dei conservatori? Da quanti governi abbiamo sentito dire che il ministro precedente aveva "Manipolato i bilanci", lasciato "Buchi incolmabili"? Quante opposizioni si sono "Appellate alle piazze"? Con questo saggio giochiamo con la macchina del tempo: entriamo nel 1774, osserviamo un giovane sovrano e una ricca Società alle prese con i magistrati, con le province, con gli evasori fiscali, con le opposizioni conservatrici... con i nostri problemi, insomma... e vediamo che succede. Il re è Luigi XVI, il paese è la Francia, mancano sedici anni alla Bancarotta, diciannove al Terrore. Una straordinaria attualità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p.
9788856707748
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it