La lumaca
La silloge "La lumaca", con l'evidente riferimento naturalistico, rappresenta l'excursus talvolta nostalgico nel passato, ma anche lo spaccato di una vita serena tra affetti e natura dove traspare il desiderio di una vita migliore in cui tutti possono essere felici e consapevoli della propria fortuna. Una filosofia di vita, quindi, quella di accontentarsi di ciò che si possiede, anche fosse solo l'essenziale. Le poesie quasi tutte brevi parlano, appunto, delle piccole "cose" quotidiane: oggetti, frutti, animaletti, o descrivono luoghi e paesaggi, personaggi e ambienti del passato. Per questi riferimenti è facile definire l'Autore "il poeta delle piccole cose".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it