La luna dei Borboni e altre poesie. Con CD Audio
La solarità mediterranea, la fantasia spagnola, il riflesso misterioso dei raggi di luna e le case di calce del Salento. Una voce poetica imprevedibile che invita, al di là di abusati stereotipi, a scoprire la visione del Sud come paesaggio dell'anima, un luogo fuori dal tempo, sospeso in un incantesimo che profuma di cose semplici, di foglie di tabacco e basilico, di terra e vento di scirocco. Nella presente edizione vengono riproposte, senza apparati critici, le raccolte poetiche di Vittorio Bodini "La luna dei Borboni" e "Metamor", insieme ad altre poesie e a frammenti che coprono l'intero arco del percorso poetico dell'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it