Nord-ovest del Montana, 1870. La tribù dei Lone Eaters, discendenti dei Piedi Neri, avverte sempre più minacciosa la presenza dei bianchi che dalle frontiere dell'Est invadono i territori indiani. Fools Crow, il protagonista, è un giovane guerriero desideroso di gesta eroiche per guadagnarsi il rispetto della gente del suo villaggio. Dopo un doloroso rito di iniziazione (necessario per purificarsi lo spirito e accedere a un livello di conoscenza più alto) si accosta alla medicina attraverso pratiche e rituali tramandati di generazione in generazione e approfondisce la conoscenza dell'antica cosmogonia indiana. Mentre cresce la tensione con i bianchi e si susseguono attacchi, vendette, morti, Fools Crow in sogno prevede la fine della sua stirpe.
Venditore:
Informazioni:
LA LUNA DELLE FOGLIE CADENTI avventure giovane guerriero indiano Prima edizione
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it