Ben scritto e molto interessante
La luna. Influssi, poteri, leggende
Questo libro affascinante, ricco di risposte e di ulteriori domande, è scritto da un vero esperto e non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.
Spesso pensiamo alla Luna solo come a un satellite nel cielo, magari da contemplare quando siamo innamorati. Ma dietro quel disco argenteo si nascondono innumerevoli storie, riti, simboli, studi la cui origine risale ai tempi più antichi. L’uomo ha da sempre cercato negli astri la verità sul senso dell’esistenza, e ancor di più ha sentito come forte e indissolubile il proprio rapporto con la Luna. Questo libro affascinante, ricco di risposte e di ulteriori domande, è scritto da un vero esperto e non mancherà di suscitare nel lettore curiosità e desiderio di conoscenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Manca 21 agosto 2021
-
È un testo molto completo, ma soprattutto serio, attendibile, attento. È un trattato di informazioni molto concise e ben organizzate sul culto della Luna per come è stata concepita nel corso della storia dell'umanità. È un libro completo, che spazia tra la scienza e l'astronomia, la cultura egizia, quella ebraica, la cultura norrena e fin anche la correlazione dei Tarocchi e l'astrologia, e tanto altro ancora. Ciò che mi ha colpito di più è stato l'attenzione e la "severità" con cui l'autore ha trattato questi temi, che sono sovente oggetto di derisioni e superficialità; invece è stato molto accurato, ed è andato tutto a suo favore. È un libro che completerebbe la vostra collezione di libri sulla Luna, se ne avete una, e che per questo secondo me non dovrebbe mancare. Consigliato anche per il rapporto qualità-prezzo secondo me ottimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it