Non avevo mai letto Jo Nesbo e le storie di Harry Hole. Le aspettative erano altissime, visto la fama di uno dei più grandi autori "crime" al mondo, ma devo ammettere che è un buon thriller, ma niente di incredibile. Ben scritto, scorrevole, con più sospettati fino a poche pagine dalla fine, ma non eccessivamente intrigante
Luna rossa
Stavolta per Harry Hole non si tratta di tornare. Ma di resuscitare.
«Harry abbassò lo sguardo sulla carta di credito. Conto svuotato. Missione compiuta: bersi tutto quanto. Niente soldi, niente giorni, niente futuro. Alla pensione, sotto il materasso, c’era la vecchia Beretta comprata dal senzatetto. Aveva tre proiettili. Restava da capire se avrebbe avuto abbastanza fegato per farla finita».
Un amico spacciatore di coca, uno sbirro corrotto e uno psicologo malato di cancro. È questa la squadra che Harry Hole è riuscito a mettere insieme. E chissà se ce la farà a salvarlo dal precipizio. Senza più un ruolo nella polizia, Harry è a Los Angeles al preciso scopo di ammazzarsi di alcol. Ma Lucille, una vecchia attrice che ha sottratto alla furia di un cartello della droga, gli ha offerto un posto in cui stare, un po’ di amicizia e dei vestiti decenti. Nel frattempo, a Oslo, un immobiliarista sospettato di aver ucciso due ragazze lo cerca come investigatore privato. Harry rifiuta, non è più il leggendario detective di un tempo. Ma quando il cartello prende Lucille in ostaggio, il solo modo per tirar su i soldi del riscatto è riunire una squadra di reietti come lui e accettare l’incarico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO 30 aprile 2025Buono
-
manto 03 aprile 2024bellissimo
Jo Nesbo è tra i miei scrittori preferiti; tra i migliori libri rimangono quelli della saga Harry Hole. Dopo tanto tempo credevo fosse giunto alla fine ma poi mi ha stupito con questo ultimo romanzo che ti tiene sulle spine, mai noioso, bellissimo, inimitabile e assolutamente imperdibile. Assolutamente consigliato.
-
maraceriani 25 gennaio 2024Sempre fantastico
Dopo aver letto tutti i libri precedenti non potevo farmi mancare l'ultimo della serie Harry Hole. Come sempre Nesbo non delude mai e per chi ha letto tutti i libri è sempre un piacere capire come si sono sviluppate nuove storie e nuove dinamiche tra i vari personaggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it