Il libro all’inizio è poco accattivante, ma con lo scorrere delle pagine riesce a coinvolgerti nelle vicende di questo ragazzino, Febo, a cui la vita richiede uno sforzo di maturità eccezionale. Secondo me il vero punto di forza, oltre alla trama è dato dallo stile con cui è scritto, semplice ma allo stesso tempo dolce, tenero e magico, pieno di carica emotiva che non ti può lasciare indifferente. Il finale non è facilmente prevedibile. Le descrizioni sono molto curate. I temi trattati sono tanti (alcuni inquietanti) e offrono vari spunti di riflessione; i personaggi ruotano tutto intorno al protagonista e vengono analizzati e descritti adeguatamente. Nessun errore degno di nota.
La lunga notte delle lucciole
Cosa può fare un ragazzino che diventa adolescente da solo? Che teme i preti e vive in una casa in compagnia di fantasmi? Che scappa dalla scuola anche se non ha paura di niente? Cosa può fare se la guerra passa in mezzo alla sua vita di solitudine? Niente, o forse tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows