Mi è piaciuto tanto, trama scorrevole e avvincente. Consigliato!!
Un luogo chiamato libertà
L'Inghilterra della rivoluzione industriale vede muoversi immense fortune a seconda di chi controlla il carbone. Ed è proprio il carbone a scatenare le passioni malevole della potente famiglia Jamisson, che trova però sulla sua strada la nobiltà d'animo e il coraggio del giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
saviange 07 agosto 2023Bello!!
-
Lettura scorrevole e storia piacevole ma forse non all'altezza di altre opere di Follett. La trama appare meno articolata ed i personaggi hanno meno spessore; ambientato nella Scozia di fine Settecento, narra la storia di un minatore senza diritti, che appartiene ai padroni, quanto le miniere in cui lavora. Come in altre opere, spicca la personalità della protagonista, una donna forte e coraggiosa, che non teme di sovvertire i canoni di comportamento imposti al tempo. Vengono trattati temi sociali importanti, quali lo schiavismo all'epoca della rivoluzione industriale e la lotta per la libertà.
-
Daria Schiavolin 12 maggio 2016
Ken Follett ormai si è confermato come mio autore preferito. Dopo "I pilastri della terra" (splendido), "Mondo senza fine" (discreto) e "Le gazze ladre" (capolavoro) questo romanzo mi ha catturato lo spirito. Innanzitutto per il fatto che questa storia è nata come un "ho trovato un vecchio collare di ferro nel mio giardino, chissà quale storia c'è dietro...", e poi perchè i personaggi sono caratterizzati davvero molto bene e ti sembra di conoscerli in prima persona. Ecco, quando leggo i libri di Follett mi trovo catapultata in un'altra dimensione, sono in un altro mondo, quindi via tutti e lasciatemi leggere per l'amor del cielo! A parte l'euforia post lettura, "Un luogo chiamato libertà" porta tra le sue pagine il coraggio e l'amore, ci insegna che dobbiamo fare quello che è giusto (per noi) a qualunque costo perchè essere liberi è il valore più alto che l'uomo possa raggiungere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it