Il libro è pieno di colpi di scena e non risulta mai banale o noioso. Descrizione perfetta dei personaggi, l'autore riesce a farti comprendere lo stato d'animo di ognuno nelle varie vicissitudini. Impossibile non entrare in empatia con i protagonisti. Super consigliato, bellissimo!!!
Un luogo chiamato libertà
Scampato all'impiccagione, trasportato in America come schiavo, non smetterà di lottare per la libertà.
Sul finire del XVIII secolo una potente famiglia inglese di proprietari terrieri complotta per il possesso di nuovi giacimenti di carbone. Ma non ha fatto i conti con il giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù, e con la bella Lizzie, un'aristocratica conquistata agli ideali della libertà. Dalle miniere della Scozia alle piantagioni di tabacco del Sud americano, un'incredibile storia d'amore, coraggio, ambizione, vendetta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Un giallo travolgente, ma anche una storia d’amore
Oggi vorrei proporvi la lettura di “Un luogo chiamato libertà”, di Ken Follett edito da Mondadori. È un giallo avvincente, ma è anche una storia d’amore travolgente tra i due protagonisti: un minatore irlandese con tanta voglia di riscatto e una nobile decaduta che non accetta la propria condizione. Siamo alla fine del diciottesimo secolo; per libertà si intende: libertà di vivere, di migliorarsi, di spezzare catene, ma anche libertà di rivendicare il proprio essere donna e rivendicare i propri diritti. Vi aspetto in libreria Feltrinelli, vi consiglio la lettura di “Un luogo chiamato libertà” e ci vediamo in libreria.A presto!

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicola 11 maggio 2025Prova a lasciarlo sul comodino!
-
Silvia 11 gennaio 2025Molto avvincente
È uno dei miei libri preferiti! Un romanzo storico e di avventura in cui entrambi i protagonisti lottano per la propria rivalsa e libertà. La lettura è scorrevole e la trama aggancia subito il lettore che non può non provare empatia per il protagonista maschile e la sua voglia di riscatto! L'ambientazione storica poi è ben definita. Consigliatissimo!
-
Cristi1992 15 luglio 2023Amore e riscatto
La trama é avvincente e per nulla banale. Man mano che le si sfogliano, le pagine presentano un ritmo sempre diverso. Suddiviso in due luoghi del mondo distanti fra loro, le vicende dei personaggi costringono il lettore a fare i conti con l'attesa, il tempo e la determinazione. Tre ingredienti che fanno della libertà un valore assoluto; di fronte al quale rinunciare diventa inammissibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it