I lupi del Vaticano - Gina Buonaguro,Janice Kirk,S. D'Ovidio - ebook
I lupi del Vaticano - Gina Buonaguro,Janice Kirk,S. D'Ovidio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I lupi del Vaticano
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Roma. 1508 Tra i pittori della Cappella Sistina si nasconde un segreto Un grande romanzo storico di Gina Buonaguro e Janice Kirk Un giovane investigatore Una cortigiana assassinata Una città eterna come i suoi peccati Roma, 1508. In un mattino piovoso, dalle acque del Tevere viene ripescato il cadavere di una donna, dai capelli straordinariamente biondi. Francesco Angeli assiste alla scena e rimane sconvolto: lui conosce bene quella donna. Costretto dal padre a lasciare Firenze per aver sedotto una nobildonna sposata, Francesco è arrivato a Roma per lavorare come garzone nella bottega di Michelangelo. Il più grande pittore di tutti i tempi – impegnato nella realizzazione della Cappella Sistina – è dispotico e lunatico, e lo sottopone a ogni genere di malumori e bizzarre richieste. Perciò Francesco preferisce di gran lunga la compagnia di Raffaello e del suo circolo di aspiranti artisti, che si ritrovano nel bordello della cortigiana del posto. Ed è proprio Calendula, la più bella delle ragazze del bordello, a essere stata ritrovata sulla riva del Tevere. Francesco decide di gettarsi a capofitto nella ricerca dell’assassino, una ricerca che lo porterà a navigare in acque molto pericolose… Un appassionante thriller storico sullo sfondo della Roma rinascimentale, violenta, corrotta e opulenta. Un entusiasmante thriller ambientato tra lo sfarzo, la violenza e i segreti della Roma rinascimentale «In questo romanzo Buonaguro e Kirk ci accompagnano per le vie più oscure di Roma con l’aiuto di una serie di personaggi terribili e irresistibili allo stesso tempo, fra cui un arrogante Michelangelo e un dissoluto Raffaello.» Ross King, autore di I delitti della biblioteca scomparsa «Una trama avvincente, nella quale campeggiano i grandi artisti del Rinascimento accanto alle strade, agli odori, ai bordelli e ai misteri della Città Eterna.» Globe & Mail «Roma, sesso & arte. Un’elettrizzante vicenda di bellezza e orrore nei segreti dell’Italia del Rinascimento. » Chatelaine Gina Buonaguro è nata nel New Jersey e ora vive a Toronto, in Canada. Janice Kirk è nata e vive a Kingston, in Canada. Insieme, oltre a I lupi del Vaticano, hanno scritto altri due romanzi storici, inediti in Italia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
349 p.
Reflowable
9788854156715

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un giallo storico da leggere

    Un giallo storico dove violenza, sesso e arte si mescolano alla perfezione in una Roma opulenta abitata da personaggi che faranno la storia dell’arte. L'affresco storico, suggestivo e allo stesso tempo spettrale, diventa la cornice perfetta per una storia ben congeniata, in cui bisogna attendere l'epilogo per vedere ogni tessera del puzzle andare al proprio posto.

  • Una volta che iniziate a leggere, e' difficile smettere. Il giallo e' rapido, misterioso e ambientato in un periodo storico affascinante: Michelangelo e' indaffarato con la Cappella Sistina, nel mezzo del Rinascimento italiano. Il suo aiutante, Francesco, scopre una donna nel Tevere e decide di scoprire a tutti i costi chi sia stato ad ucciderla. Il libro e' pieno di colpi di scena e affascinanti descrizioni del periodo. Un libro da non perdere per chi ama i gialli, la storia e sopratutto l'arte e Roma. Bellissimo. Un quadro storico descritto con attenzione ai dettagli e con un linguaggio suggestivo. Personaggi vivaci e realistici, una storia appassionante ed una indagine che porta ad una scoperta non scontata.

  • Francesco Ferrara

    una trama interessante e ben raccontata.... la presenza di qualche personaggio storico non guasta

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail