Un giallo storico dove violenza, sesso e arte si mescolano alla perfezione in una Roma opulenta abitata da personaggi che faranno la storia dell’arte. L'affresco storico, suggestivo e allo stesso tempo spettrale, diventa la cornice perfetta per una storia ben congeniata, in cui bisogna attendere l'epilogo per vedere ogni tessera del puzzle andare al proprio posto.
Roma, 1508. Il cadavere di una donna bionda viene ripescato dal Tevere in un mattino piovoso. Francesco Angeli è completamente sconvolto, poiché la conosce. Giovane avvocato di Firenze, Francesco è stato costretto dal padre ad andare in esilio a Roma perché si era invaghito di Juliet, moglie del suo datore di lavoro. Nella Città Eterna si guadagna da vivere come garzone di Michelangelo, alle prese con la Cappella Sistina. In realtà, Francesco preferisce frequentare Raffaello e il suo circolo di artistoidi, che si ritrovano al bordello della cortigiana Imperia. È proprio Calendula, una delle ragazze di Imperia, a essere trovata morta nelle acque del Tevere. Francesco è scioccato, anche perché la ragazza gli ricorda la sua amata Juliet. Decide, pertanto, d'impegnarsi nella ricerca del suo assassino, ma questo lo porterà a navigare in acque pericolose...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 02 gennaio 2025Un giallo storico da leggere
-
Una volta che iniziate a leggere, e' difficile smettere. Il giallo e' rapido, misterioso e ambientato in un periodo storico affascinante: Michelangelo e' indaffarato con la Cappella Sistina, nel mezzo del Rinascimento italiano. Il suo aiutante, Francesco, scopre una donna nel Tevere e decide di scoprire a tutti i costi chi sia stato ad ucciderla. Il libro e' pieno di colpi di scena e affascinanti descrizioni del periodo. Un libro da non perdere per chi ama i gialli, la storia e sopratutto l'arte e Roma. Bellissimo. Un quadro storico descritto con attenzione ai dettagli e con un linguaggio suggestivo. Personaggi vivaci e realistici, una storia appassionante ed una indagine che porta ad una scoperta non scontata.
-
Francesco Ferrara 28 gennaio 2016
una trama interessante e ben raccontata.... la presenza di qualche personaggio storico non guasta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it