Il lupo della steppa - Hermann Hesse - copertina
Il lupo della steppa - Hermann Hesse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Il lupo della steppa
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Oscar Classici'' - Brossura originale, 262 pagine. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Immagini:

Il lupo della steppa
Il lupo della steppa

Dettagli

Tascabile
304 p.
Der Steppenwolf
9788804460350

Valutazioni e recensioni

  • A mio parere ''Il Lupo della Steppa'' è uno dei libri più belli di Herman Hesse. Harry Haller, il protagonista, inizia ad accorgersi del dualismo insito nell'uomo tra l'uomo,la parte più ''sublimata'', e il lupo, la parte istintiva e selvaggia. Questo confronto tra l'uomo e il lupo finirà per bloccare nel disagio il protagonista, verrà aiutato da una donna che cercherà di mostrargli la via ''meno sbagliata'' per comprendere la caoticità della vita. L'ho trovato un libro affascinante, durante la lettura ne ero completamente pervasa, ero immersa totalmente tra le righe di Hesse. L'eleganza, la bellezza della sua prosa secondo me sono qui alla massima espressione. Un capolavoro!

  • daniela Sgambellone

    non occorre essere fini intellettuali per comprendere, specie in questi tempi di individualismo spinto, le condizioni d animo del nostro caro lupo della steppa. In un modo che ci connette sempre più ma che contemporaneamente, in controsenso assoluto, ci isola sempre più, il lupo è vivo in ognuno di noi e la ricerca di una bestia affine che ci corre a fianco diviene esigenza impellente. Troppe lepri, ottimi caprioli da straziare, ma la sete che ci divora dentro, la neve non la placa.

  • Giusy Anzelmo

    E' un viaggio profondo, con note tra il filosofico ed il drammatico, alla ricerca del vero sè del protagonista. La realtà vissuta da Henry sembra statica al confronto con la sua vita interiore tesa tra un doloroso stare sempre al di qua dei propri limiti ed il desiderio di essere diverso da sè. "Solo per pazzi" per l'appunto...la scritta sulla porta verso la sua "liberazione" bestiale inscenata che tanto attrae il protagonista. Il finale sconcertante e volutamente incoraggiante contruibuisce a rendere questo libro un capolavoro. La lettura è scorrevole, la trama interessante...il protagonista è l'unico che ha un grande spessore...gli altri sono talvolta solo tratteggiati o delineati nel carattere quel giusto che serve ad intessere la sua evoluzione personale.

Conosci l'autore

Foto di Hermann Hesse

Hermann Hesse

1877, Calw, Wurttemberg

Hermann Hesse è stato uno scrittore tedesco, Premio Nobel nel 1946. Anima ribelle e profondamente sensibile al mondo, nelle sue opere traspare tutta la sua inquietudine.Abbandonati gli studi teologici, lavorò come meccanico e poi come libraio; nel 1904 si stabilì sul lago di Costanza, dedicandosi all'attività letteraria. Nel 1911 compì un lungo viaggio in India e nel 1921 prese la cittadinanza svizzera.Il romanzo che lo rivelò fu "Oeter Camenzind" (1904), una storia pervasa di idillica malinconia. Seguirono "Sotto la ruota" (1906) e diversi volumi di novelle. Gli avvenimenti della prima guerra mondiale produssero in lui una violenta crisi accentuando la sua tendenza all'introspezione. Si accostò alla psicoanalisi e introdusse nei suoi libri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it