Lyrics 1969-1982 - Bob Dylan,Alessandro Carrera - ebook
Lyrics 1969-1982 - Bob Dylan,Alessandro Carrera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lyrics 1969-1982
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“È un grande artista, è un poeta, ed è stato capace di raccontare e interpretare la sua epoca come pochi altri autori” Don De Lillo “Bob Dylan ci ha liberato la mente così come Elvis Presley ci aveva liberato il corpo” Bruce Springsteen Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo. Secondo dei tre volumi di Lyrics, 1969-1982 rappresenta gli anni della maturità e dell’avvicinamento sempre maggiore al cristianesimo, culminato in una problematica conversione. Sono gli anni incessanti della Rolling Thunder Revue, dell’impegno antirazziale di Hurricane e di successi come Knockin’ on Heaven’s Door. Organizzata cronologicamente, la produzione poetica di questa voce inimitabile e inconfondibile è qui arricchita di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788858843871

Valutazioni e recensioni

  • David
    Dylan 1969-1982

    Canzoni successive al primo ciclo di otto anni dell'attività di Dylan. Qui il periodo abbracciato è più lungo: si tratta di quattordici anni dal 1969 al 1982. Già è superato l'impatto della novità apportata da Dylan e i brani raccontano attraverso la voce graffiante dell'autore altre storie con la stessa potente intensità. Un brano che a me piace particolarmente è Hurricane del 1976.

Conosci l'autore

Foto di Bob Dylan

Bob Dylan

1941, Duluth, Minnesota

Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, Bob Dylan (Robert Allen Zimmerman nato a Duluth, Minnesota, nel 1941) è un cantautore e scrittore statunitense. Erede delle cadenze folk di Woody Guthrie e di Pete Seeger, originalmente fuse − nella sua musica − con le sonorità «elettriche» del nuovo rock, è stato uno dei miti più suggestivi, e più «consumati», della controcultura giovanile degli anni Sessanta. Nei suoi testi, canzoni o ballate, blues o poesie (Epitaffi abbozzati, Outlined epitaphs; Qualche altro genere di canzone, Some other kind of song), gli echi della tradizione populista e della parlata nera si combinano con le sperimentazioni della poesia beat, i temi del vagabondaggio nei grandi spazi −...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore